test rapido covid19
Grazie ad Alpha Pharma, azienda di Bari specializzata in biotecnologie, tramite un test rapido effettuato con una goccia di sangue si ha
la possibilità di scoprire la presenza di anticorpi: in caso di negativo affidabilità al 100 per cento, mentre l’esito positivo è altamente affidabile.
È già entrato in uso e molti ospedali lo stanno ordinando.
Si chiama VivaDiag Covid-19 e consiste in un test rapido effettuato con una goccia di sangue ( prelevato da vena o polpastrello ) per verificare
in soli 15 minuti la determinazione qualitativa degli anticorpi IgM e IgG anti-Covid-19 nel sangue umano, nel siero o nel plasma.
Secondo i test effettuati il risultato negativo nel soggetto che utilizza il kit è sicuro al 100%, mentre l’esito positivo è altamente affidabile:
in questo modo il sospetto positivo, vista la rapidità della risposta, ha comunque la possibilità di isolarsi e chiedere un approfondimento del suo caso.
Il test, in confezione singola, viene venduto al pubblico al prezzo di 25 euro e distribuito direttamente ai presidi medici e ospedalieri, ai soggetti privati e alle farmacie.
Questo test è prodotto da VivaChek a Hangzhou, in Cina, e l’uso del kit composto di pungidito, cassettina reagente è comunque
consigliato con un medico o un operatore sanitario esperto.
L’amministratore delegato di Alpha Pharma, Michele Cassese, dice che immettere sul mercato il maggior numero possibile, e a prezzi calmierati, di strumenti diagnostici rapidi e affidabili, è un’urgenza per poter decongestionare il sistema di cura e aumentare gli standard di sicurezza in questo momento di grave emergenza.
Ti potrebbe interessare: test rapido covid19
Lo scioglimento dei ghiacci potrebbe rilasciare virus di 15 mila anni fa.
Coronavirus: l’Italia sperimenta il nuovo farmaco Avigan.
Test rapido per diagnosi Covid 19 in 5 minuti