eliminare macchie della pelle
L’esposizione al sole, fumo, stress, invecchiamento precoce, sostanze irritanti sono solo alcuni dei motivi che portano alla formazione di macchie scure sulla nostra pelle.
Per attenuare queste macchie di origine certa, si può ricorrere ad alcuni rimedi naturali.
Acqua ossigenata.
Applicare con un cotone l’acqua ossigenata sulle macchie massaggiando per 5 minuti circa. Interrompere se si notano arrossamenti. eliminare macchie della pelle
Aloe vera. clicca qui per acquistarla su Amazon
Per le macchie scure originate da un’esposizione al sole eccessiva; basterà applicare il prodotto con costanza sui punti critici oppure fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate.
Olio di rosa Mosqueta. clicca qui per acquistarlo su Amazon
È un olio vegetale molto prezioso ed è utile non soltanto per prevenire le rughe ma anche per scongiurare la comparsa di macchie sulla pelle dovute a
cicatrici, aiutandole ad appiattirle e schiarirle. eliminare macchie della pelle
Succo di limone.
Bisogna applicare le gocce quotidianamente per schiarire le macchie scure.
Bicarbonato di sodio.
Per attenuare le macchie scure, bisogna preparare una pastella composta da acqua tiepida e bicarbonato, applicatela sui punti da trattare e lasciate agire per almeno 10-15 minuti prima di risciacquare.
Amido di mais.
Per attenuare le macchie scure, basterà preparare un impacco, unendo all’amido di mais anche un cucchiaino di limone e un po’ di acqua tiepida e lasciare l’ impacco sulla pelle per 10-15 minuti.
Ti potrebbe interessare:
Aceto di mele utile per le macchie del viso e per la bellezza della pelle
Pasta al dente e pane tostato utili anche se si vuole perdere peso.