stampini patate bambini
Stampini patate bambini
In queste lunghissime giornate da dover per forza di cose trascorrere a casa, si è sempre alla ricerca di impegnare il tempo nel miglior modo possibile. stampini patate bambini
In particolare se si hanno dei bambini che fanno fatica a capire le attuali misure restrittive e affrontano le giornate con molto nervosismo accompagnato da capricci di ogni genere.
E proprio io, mamma di due bambini, ho capito che basta poco per renderli felici e sereni.
Infatti basta dare lo spunto per un gioco nuovo da fare e tutto il resto verrà da solo. stampini patate bambini
Fra le idee riuscite a cui sono ricorsa per far passare il tempo ai miei bambini, e sinceramente passarlo anche io in modo rilassante, è stato ricorrere agli stampini colorati realizzati con le patate.
Praticamente ho ripescato, così per caso, un mio ricordo delle scuole medie; quando si faceva artistica e l’insegnante ci insegnava modi diversi per dipingere.
Così ho preso alcune patate di misura diverse, le ho lavate per bene, asciugate e tagliate a metà.
Ho inciso delle forme a rilievo su ogni patata cruda tagliata a metà, le forme richieste dai miei bambini ( uova di Pasqua, lettere dell’alfabeto, fiori e forme geometriche varie ).
Ho messo dei colori acrilici in dei piattini di plastica, una serie di fogli di carta e poi libero sfogo alla creatività.
È un vero divertimento, è un piacere vederli creare delle tele che sinceramente ho conservato; ed in più siccome uno dei miei bambini frequenta la prima media, avevo parecchi colori acrilici per fino quelli per i tessuti. stampini patate bambini
Quindi abbiamo realizzato anche una tovaglia da tavola per Pasqua, che conserverò gelosamente a vita.
Abbiamo trascorso un intero pomeriggio a disegnare, progettare e realizzare. Il tempo è volato, è arrivata ora di cena e purtroppo il gioco è finito.
In più il giorno dopo, come promesso abbiamo ripetuto l’esperienza, creando dei regalini da donare per Pasqua a parenti e amici ( anche se non proprio per Pasqua ma forse con un po’ di ritardo, vista la situazione ) realizzando anche una carta regalo personalizzata.
Inoltre abbiamo ridato vita a tovaglioli di stoffa che erano nel cassetto da anni a fare ingombro, decorandoli con gli stampini a tema pasquale.
Utilizzare le patate per dipingere è un gioco che vi consiglio caldamente, non ve ne pentirete, ve lo assicuro.
Ti potrebbe interessare:
Lavagna magica fai da te, per tenere impegnati felicemente tutti i bambini
Pasta modellabile bicarbonato e maizena.
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio