eliminare gli acari dal materasso
Gli acari sono piccoli microrganismi , che si annidano nel letto e nelle aree di riposo, e per poterli eliminare non basta solo ventilare giornalmente la camera da letto, ma bisogna anche eseguire un determinato tipo di disinfezione sul materasso , per liberarsi definitivamente di questi agenti pericolosi. rimedi naturale per eliminare gli acari dal materasso,
Normalmente, a causa della polvere, della sudorazione e delle cellule morte della pelle, si formano accumuli di acari nel nostro letto, dove di solito riposiamo diverse ore della nostra giornata.
Questa è una cosa da non sottovalutare, perché piccoli microrganismi sono in grado di causare seri problemi di salute , come per esempio: allergie, malattie respiratorie, infezioni, e altro.
Effettivamente il nostro letto potrebbe contenere più di un milione e mezzo di acari della polvere in riproduzione; purtroppo questi piccoli microrganismi si alimentano con il sudore e le cellule morte della nostra pelle, e la loro presenza causa una varietà di reazioni allergiche e perfino l’asma.
Alcuni dei sintomi legati alle condizioni causate dagli acari sono:
Prurito e irritazione della pelle.
rinite
asma
Congestione nasale
Febbre da fieno
Occhi rossastri e prurito
starnuti
Per cui se una persona possiede uno o più di questi sintomi e non riesce a capirne il motivo, è consigliabile considerare seriamente il fatto di combattere gli acari del letto.
Gli esperti in materia, consigliano di stendere all’esterno le lenzuola, coperte e cuscini per almeno un paio d’ore dopo essersi alzati al mattino , visto che questi microbi non possono sopravvivere con l’aria fresca e la luce del sole.
Bisogna sapere che quando ci svegliamo al mattino, il calore del nostro corpo è concentrato nel tuo letto , dando così origine a un ambiente perfetto per la produzione di acari.
Per disinfettare il tuo letto di tutti i tipi di batteri e per eliminare gli acari bisogna eseguire alcuni accorgimenti:
Ventilare le lenzuola e cuscini ogni giorno quando ci si sveglia.
Cambiare le lenzuola e le federe almeno due volte al mese.
Utilizzare aceto bianco e perossido di idrogeno quando si pulisce la camera e il letto ogni giorno.
Ma in aggiunta a questi suggerimenti, è possibile anche preparare un rimedio casalingo per eliminare rapidamente gli acari dalla casa, a base di bicarbonato di sodio e olio essenziale.
Il bicarbonato di sodio è un potente antisettico , che aiuterà ad assorbire ogni tipo di umidità e calore del letto.
Inoltre, contiene proprietà che lo rendono meraviglioso come aroma al momento di andare a dormire e dare un tocco di freschezza alla stanza.
Aggiungere l’olio essenziale tipo quello di eucalipto o tea tree, contribuirà al processo di disinfezione del letto.
La ricetta per preparare questo rimedio naturale al 100% per eliminare gli acari, prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti :
1 tazza di bicarbonato di sodio (200 g)
10 gocce di olio essenziale
1 setaccio medio
1 pennello
Aspirapolvere
PROCEDIMENTO
Mescolare l’olio essenziale con il bicarbonato di sodio in una ciotola.
Una volta ottenuta una miscela completamente omogenea, metterla nel setaccio e poi cospargerla sul letto.
Dopo aver sparso per bene la preparazione sul letto, strofinare bene con un pennello.
Lasciare la preparazione per almeno un’ora sul materasso.
Quindi, rimuovere i resti della preparazione con un aspirapolvere.
È utile ripetere questa procedura, almeno una volta al mese.
È consigliabile eseguire questa procedura una volta al mese , soprattutto se si hanno animali domestici in casa.
Il metodo sopra descritto è un metodo molto semplice e naturale per eliminare gli acari , che ci aiuterà a prevenire qualsiasi tipo di inconveniente causato da questi organismi piccoli e fastidiosi.
Ti potrebbe interessare:
Come eliminare il doppio mento con la giusta ginnastica.
Eliminare gli scarafaggi da casa in modo semplice e con rimedi naturali.
Eliminare i cattivi odori in casa con 2 ingredienti.