come sbiancare i denti a casa
Non c’è niente di più bello che avete un sorriso smagliante, con denti sani e soprattutto bianchi.Purtroppo esistono alcuni ingredienti, di uso comune e soprattutto quotidiano, che tendono a rovinare il colore dei denti, tipo: il caffè, the, cioccolato oltre poi alla nicotina delle sigarette; come sbiancare i denti a casa
che oltre a macchiare i denti a lungo andare possono causare alitosi o problemi gengivali.
Quindi appurato che i denti possono macchiarsi e ingiallire facilmente, si deve spesso ricorrere a dei prodotti in commercio o peggio dal dentista per poter sbiancare i denti.
Tuttavia, prima di ricorrere a utilizzare prodotti chimici o richiedere l’intervento del dentista, si può provare a ricorrere a dei metodi del tutto naturali, economici e facili da utilizzare.
Soprattutto perché sono ingredienti che si trovano facilmente nelle nostre case, anzi più precisamente sui balconi o giardini delle nostre case.
La salvia come sbiancare i denti a casa
La salvia è una pianta molto profumata, dalle foglie ruvide e delicatamente abrasive. Bisogna staccare una qualche foglia abbastanza larga dalla pianta di salvia, lavare bene, e una volta inumidite strofinare sui denti per qualche minuto. Lo strofinio pulirà i denti senza danneggiarne lo smalto.
Il Timo
Il timo è una pianta dall’odore inconfondibile usata in cucina per condire la carne o negli infusi e nelle tisane. Oltre all’utilizzo culinario, viene utilizzato in cosmetica perché ritarda la formazione delle placche.
Per cui, basta sbriciolare le foglie secche di timo e salvia fino a produrre una polvere fine, metterla poi sullo spazzolino tipo dentifricio e strofinare delicatamente i denti.
Il risultato è garantito.
Il Limone
Il limone, dalle proprietà astringenti e disinfettanti, è un ottimo amico per combattere le macchie della nicotina.
Tagliare una fetta di limone e passare sui denti delicatamente.
Questo trattamento sbiancherà i denti e li rendendoli lucidi.
È importante però che, dopo il trattamento, si sciacqui bene la bocca con abbondante acqua tiepida per evitare di
indebolire lo smalto per l’effetto corrosivo del limone.
Ti potrebbe interessare anche:
Disinfettare lo spazzolino da denti
Tartaro dei denti, rimedi naturali
8 usi brillanti con il dentifricio
Metodi sbiancamento denti link esterno