come colorare il riso
riso arcobaleno
Questo riso arcobaleno è veramente bellissimo da vedere, sia per i grandi che per i piccini ed è molto facile da realizzare.
Fra le attività creative, realizzate insieme ai miei bambini, questa è una della migliori attività sensoriali che ho proposto ai miei figli poiché il riso colorato è facilissimo da preparare (ci vogliono 5 minuti), servono materiali che si hanno già in casa quindi niente visita veloce al supermercato, non sporca ( il riso non perde il colore), è economico.
Inoltre, molto importante, stimola tatto, vista e udito , si conserva praticamente per sempre.
Con questo metodo si può tingere anche il riso da lanciare agli sposi o comunque nelle occasioni importanti. riso arcobaleno
Occorrente
-riso (qualsiasi tipo)
-tempere (o coloranti alimentari )
-sacchetto a chiusura ermetica
Procedimento
Mettere nel sacchetto la quantità di riso che si vuole tingere, aggiungere la tempera ( o se si vuole ottenere del riso commestibile aggiungere il colorante alimentare) e sbattere energicamente finchè il riso prende bene il colore.
Mettere il riso colorato su un piatto e lasciare asciugare per almeno 20 minuti. (un’pò di piu se si utilizzano i coloranti).
Procedere allo stesso modo per tutti i colori che si vogliono utilizzare.
Questo riso è bellissimo da vedere, per cui si può riempire anche dei vasi con esso;
creare dei sacchetti regalo segnaposto è tanto altro.
Realizzare questo riso arcobaleno è così facile da poterlo far fare ai bambini, i quali impiegheranno il loro tempo in modo molto creativo; divertendosi molto, anche successivamente alla preparazione, facendo i travasi in diversi contenitori e con la possibilità di creare bottiglia sensoriali per i più piccoli
Ti potrebbe interessare:
Nuvola di sapone per intrattenere i bambini
Come fare lo slime senza colla ma con prodotti naturali.
riso arcobaleno, riso arcobaleno ricetta, arcobaleno riso, riso colorato fai da te, come on la tempera,