lanterne di neve
La neve è un’attrattiva di gioco molto amata dai bambini, ma purtroppo non si ha la sempre la possibilità di beneficiarne. Lanterne di neve
Ma per poter rendere felici i bambini, esistono alcune “ricette” per poterla ricreare artificialmente, in ogni momento in cui la di desidera, soprattutto in modo semplice, veloce, economico e tale attività è molto apprezzata dai bambini che si divertiranno un mondo a realizzarla; inoltre è un ottimo gioco per stimolare la motricità e la fantasia dei più piccoli.
Una delle ricette, che vale la pena sperimentare, per la creazione della neve finta, prevede l’utilizzo di solo tre ingredienti.
- Bicarbonato
- Sale grosso
- Glitter (acquistali su amazon clicca qui!!)
Basta semplicemente miscelare tutti i componenti ed il gioco è fatto.Dopo di che, con il risultato ottenuto è possibile decorare qualsiasi oggetto, in plastica, vetro ecc.Un’idea molto carina è creare delle lanterne, ideali per le serate invernali in particolare quelle natalizie; ma non solo, possono servire a decorare qualsiasi ambiente della casa e giardino o terrazzo, in qualsiasi momento.
Per realizzare le lanterne servono:
- Barattoli
- Sagome in carta glitterata ( animali, fiori, cuori, Stelle, fatine ecc )
- Neve finta (acquistala su amazon clicca qui!!!)
- Colla vinilica
Iniziare incollando, la sagoma di carta glitterata scelta, al barattolo in vetro con la colla a caldo e aspettare che sia asciugata per bene.
Passare poi, la colla vinilica nella parte esterna del barattolo e fissare sopra la neve finta con delicatezza.
Infine decorare la parte superiore con un nastro decorativo, fiori ecc secondo le proprie preferenze.
I bambini si divertiranno tantissimo, un ognuno a modo suo e in base alla propria età e capacità, potrà realizzare la sua lanterna della quale essere orgoglioso.In più saranno impegnati in modo creativo e costruttivo, avendo anche la possibilità di poter realizzare dei regalini da donare alle persone a loro più care.
Ti potrebbe interessare anche:
Pasta modellabile fatta in casa con la carta di giornale.
Come fare candele profumate con i pastelli a cera in casa
Lavoretti estivi per i bambini