Polvere di rosmarino
Il rosmarino è un’erba aromatica molto utilizzata in cucina, poiché va ad arricchire il gusto di qualsiasi piatto in cui lo si usa.
Infatti basta pensare le grigliate di carne, che si preparano soprattutto durante la stagione calda, dove l’uso del rosmarino è indispensabile.
Esiste una ricetta super veloce e pratica, per poter conservare questo aroma nel corso del tempo; utile da fare soprattutto quando si ha la possibilità di recuperare del rosmarino biologico.
È una ricetta con cui poter realizzare la polvere di rosmarino, utilissima in cucina, che riesce a mantenere il sapore nel tempo, è molto versatile per tanto la di può utilizzare in un’infinità di modi.
Pochi minuti ed è subito pronta.
Ingredienti polvere di rosmarino
rametti Rosmarino
Procedimento
Prendere ogni rametto di rosmarino dalla punta e, andando controverso, si porta via con due dita tutti gli aghi, gettando il ramo centrale.
Lavare e asciugare bene.
Mettere gli aghi di rosmarino tra due pezzi di carta forno e per due minuti alla potenza di 1000 W fare seccare nel microonde; facendo attenzione a non farlo bruciare.
Dopo di che può essere tritato; se si desidera una polvere più sottile si può utilizzare un passino.
Così facendo si otterrà la polvere di rosmarino, una polvere di un verde intenso e molto profumata che si conserverà,chiusa in un barattolino di vetro, per molto tempo
Ti potrebbe interessare:
Cubetti di basilico, ricetta per conservare il basilico.
Conchiglioni ripieni funghi e salsiccia
come fare polvere di rosmarino, rosmarino eurospin,