eliminare i tarli dai mobili
Bisogna sapere che i tarli sono insetti che prosperano quando si verificano: scarsa ventilazione, poca luminosità e molto legno.
Purtroppo questi parassiti causano ingenti danni; per cui se non si vogliono allontanare con prodotti chimici, esistono rimedi naturali super efficaci .
Olio essenziale di arancio.
L’olio di arancio può essere considerato un veleno naturale molto potente per i tarli; anche quello al limone può essere un ottimo rimedio però, in alcuni casi, può risultare leggermente tossico per gli animali domestici.
Poi visto che i prodotti naturali, hanno un efficacia limitata nel tempo, è consigliabile passare tali olii sui mobili molto spesso, in modo che si mantengano attivi i principi da essi contenuti.
Bicarbonato di sodio e acqua.
Un’altro rimedio efficace ad allontanare i tarli è spruzzare sui mobili una miscela composta da bicarbonato di sodio e acqua, diluiti in parti uguali.
Arieggiare i mobili.
Bisogna cercare di arieggiare costantemente cassetti e armadi, in modo tale da prevenire la comparsa dei tarli.
Profumi agli agrumi.
È utile sistemare in ogni vano, dei profumi per armadi a base di agrumi.
Chiodo di garofano.
Questo rimedio è ottimo per preservare maglioni e biancheria, quindi basta mettere nei cassetti qualche chiodo di garofano, che contribuirà anche a dare ai capi una piacevole profumazione oltre che ad eliminare gli sgradevoli insetti.
Pulizia profonda periodica.
Occorre svuotare completamente tutti i mobili e di effettuare una pulizia profonda almeno una volta all’anno.
Ti potrebbe interessare:
Rimedi naturali per tenere lontane le cimici da casa.
Deodorante per tessuti fai da te, ideale per avere la casa profumata di fresco e pulito
Utilizzare l’aceto come detergente ecologico per la casa.
come eliminare i tarli dai mobili, come eliminare i tarli dai mobili in modo naturale, eliminare definitivamente i tarli dai mobili, eliminare i tarli dai mobili antichi,