Abbiamo imparato, oramai, che no tutte le notizie che girano sui social e Whatsapp sono veritiere.
Così ecco che ci troviamo, nuovamente, difronte ad una falsa notizia che sta circolando, in questi giorni, sui social e Whatsapp e che riguarda i tamponi per accertare la positività al coronavirus.
Secondo il falso messaggio, il tampone sarebbe responsabile di rompere la barriera emetoencefalica del cervello.
Inoltre , chi si sottopone al test per rilevare il Covid-19 in realtà viene sottoposto a una sorta di vaccino fatto dai governi di nascosto.
È possibile solo presumere che si tratti di un vaccino anti-pop che VIENE SOMMINISTRATO SENZA LA NOSTRA CONOSCENZA O IL NOSTRO CONSENSO.
A giudicare dalle promettenti proiezioni di riduzione della popolazione che sono state rilasciate di recente in numeri insolitamente elevati e con dichiarazioni senza precedenti, possiamo solo concludere che le loro proiezioni si basano sulla DEPOPULAZIONE DELLA VACCINAZIONE e che la vaccinazione viene fatta attraverso il naso, in modo che nessuno abbia la possibilità di rifiutare poiché non sa cosa stia accadendo realmente.
Nel messaggio di avviso, si direbbe anche che, ci sarebbe il rischio che chi viene sottoposto al tampone
possa sviluppare il cancro più tardi nella vita o qualche brutta malattia del cervello, visto che il veleno che stanno introducendo nel nostro corpo attraverso il naso è molto vicino al cervello ed è senza dubbio progettato per bypassare la barriera emato-encefalica.
La bufala che circola su Facebook, parla addirittura di “bacchette”: cioè il bastoncino del test introdotto nel naso, ha il compito di rompere la barriera sanguigna ematoencefalica del cervello, in modo tale che qualsiasi microbo possa penetrare nell’organismo attraverso i vasi sanguigni rotti.
Ipotesi davvero paradossale, smentita da Open, che ha ricostruito il cammino della bufala fatta girare recentemente da un noto canale complottista;
infatti 16 agosto 2020, il canale Youtube complottista Radio Greg pubblica un video dal titolo “State comprando il biglietto per un viaggio verso la morte” .
Questo video inizia con l’immagine di quello che sembra essere la procedura del tampone diventato assai noto durante l’emergenza Covid-19.
Ma spiega Open, che il tampone è una stecca flessibile, che difficilmente potrebbe perforare o rompere delle «barriere» nella cavità nasale arrivando addirittura alla barriera ematoencefalica. Esso infatti è fatto per essere spaccato a metà in un preciso punto di rottura.
Inoltre la barriera ematoencefalica non ha nulla a che vedere col tampone, che viene invece inserito all’interno della rinofaringe; mentre la barriera ematoencefalica è presente nella parte interna dei capillari e separa il cervello dal sangue.
Così Open afferma che ci si trova davanti ad un’evidente buffonata, una falsa notizia che potrebbe essere davvero pericolosa.