eliminare il doppio mento
eliminare il doppio mento
Il doppio mento è l’accumulo di grasso sul collo, appunto sotto il mento, che danneggia la bellezza del viso e fa dimostrare un’età maggiore di quella reale, portando imbarazzo a lo possiede.Oggigiorno, grazie alla chirurgia estetica, è possibile eliminare completamente tutto l’eccesso di grasso, ricorrendo o alla liposuzione o ad un piccolo intervento di rimozione dell’adipe.
Ma oltre alla chirurgia estetica, anche con una dieta equilibrata ed una sana attività fisica è possibile trarre benefici.
Poiché si tratta soltanto di grasso in più, questo può essere eliminato insieme a quello che si trova nel resto del corpo.In più è possibile dedicare una giusta ginnastica, mirata a questa piccola parte del corpo.
Gli esercizi utili per eliminare il doppio mento. eliminare il doppio mento
Questi esercizi sono molto semplici da fare, infatti si possono eseguire comodamente a casa, nei ritagli di tempo libero, o per alcuni di essi è possibile eseguirli mentre si sta facendo un’altra cosa.Gli esercizi di seguito descritti se ripetuti più volte durante il giorno, tutti i giorni, contribuiranno a rendere più tonici i muscoli del collo, riducendo anche il doppio mento.
- Per effettuare questo esercizio è possibile stare seduti o in piedi, tenere la testa ben alta e il collo teso. Dopo di che sporgere in avanti le labbra come per dare un bacio, stendere il più possibile e rilassare. Ripetere dieci volte. eliminare il doppio mento
- All’esercizio precedentemente descritto, bisogna alternare un grande ed esagerato sorriso. Compiere questi due esercizi uno di seguito all’altro, bacio in avanti e sorriso per allenare anche le mandibole. Ripetere dieci volte.
- Mettere la testa piegata all’indietro, prestando attenzione a non esagerare per non infiammare la cervicale, aprire la bocca e chiuderla spingendo il mento in alto. Ripetere questo movimento almeno dieci volte.
- Mantenendo la posizione descritta al punto 3, girare la testa verso destra guardando verso la stessa direzione. Ritornate al centro e girare a sinistra. Inoltre questo esercizio può essere abbinato alla piegatura del capo in basso e in alto eseguendo i movimenti nel seguente ordine: destra, basso, destra, alto, centro, sinistra, basso, sinistra, alto, centro. Ripetete la serie per cinque volte e poi fare un giro completo per tre volte in ciascuna direzione.
- Per tonificare i muscoli del collo è efficace mettere una pallina da tennis sotto il mento, spingere e rilassare per più volte.
- Questo è un esercizio da fare sul letto; bisogna sdraiarsi sulla schiena, fare sporgere il capo oltre il bordo del letto. Poi sollevare la testa come per cercare di toccare il petto con il mento. Tornare giù lentamente e senza fare strappi. Ripetere per cinque volte.
- Mettere una mano sulla fronte cercando spingere la testa indietro, facendo però resistenza con i muscoli del collo. Bisogna mantenere la posizione per cinque secondi. Poi mettere la mano dietro della testa e cercare di spingere in avanti sempre facendo resistenza. Fare la stessa cosa con la mano sul lato destro della testa e sul lato sinistro, cercando sempre di opporre resistenza per cinque secondi.
- Una volta terminati gli esercizi, è molto utile darsi degli schiaffetti con il dorso della mano sotto il mento, per poter così attivare la microcircolazione e stendere, inoltre sarebbe perfetto utilizzare una crema rassodante.
Ti potrebbe interessare:
Rimedi naturali efficaci contro la cellulite
Eritema solare cura con rimedi naturali
Rimedi naturali contro la retrazione gengivale, capaci di favorirne la crescita.