ricetta bounty fatto in casa
Con la ricetta di seguito descritta sarà possibile preparare dei dolcetti super golosi, cioccolato e cocco, dal sapore molto simile alle famose barrette che si trovano in commercio.
Bastano pochi semplici passaggi e ingredienti facilmente reperibile per poter realizzare dei dolci al cocco gustosissimi, con il cuore di cocco e la copertura di cioccolato che
può essere fondente, al latte o bianco a seconda dei gusti, o magari provare a miscelare due tipi di cioccolato in parti uguali.
I dolcetti al cocco, o bounty fatto in casa, sono ideali da servire in qualsiasi occasione, se preparati piccoli di misura possono essere considerati dei veri e propri
cioccolatini da incartare e regalare magari a fine festa di compleanno.
Mentre se si da una forma più grande, tipo barretta, sono ottimi da servire ai buffet delle feste.
In realtà sono così buoni e semplici da fare che possono essere preparati in qualsiasi momento e non solo per una festa.
Utili a riciclare il cioccolato che si ha in dispensa, tipo quello avanzato dalle uova di Pasqua; inoltre sono una vera coccola per il palato che faranno impazzire grandi e piccini.
Ingredienti ricetta bounty fatto in casa
200 gr di cocco rape’
70 gr di zucchero a velo
50 gr di burro
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
100 ml di panna fresca liquida
300gr di cioccolato al latte (per la copertura )
Procedimento
Prendere il cocco e metterlo in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e mescolare tutto. Aggiungere un cucchiaio di estratto di vaniglia, la panna liquida per dolci ed il burro sciolto.
Mescolare tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto unico.
Lasciar riposare l’ impasto per 30 minuti in frigo.
Sciogliere il cioccolato al latte o usando il microonde o con il procedimento a bagno maria.
Mescolare bene fino ad amalgamare perfettamente il cioccolato e lasciare intiepidire.Prendere l’ impasto e dividerlo in palline da 40 g circa.
Schiacciare le palline fino a farle diventare ovali.
Rotolare nel cioccolato fino a ricoprire perfettamente le barrette.Mettere le barrette su un vassoio coperto da carta forno e far asciugare in frigo per 30/40 minuti.
Trascorso tale periodo di tempo possono essere servite.Altrimenti vanno conservate in un contenitore con chiusura ermetica nel frigorifero.
Ti potrebbe interessare:
Sbriciolata con mascarpone e nutella, ricetta facile e super golosa
ricetta bounty fatti in casa, bounty fatti in casa ricetta, bounty fatti in casa ricetta.it, bounty fatto in casa ricetta,
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio