crema alla nutella veloce
Con questa ricetta sarà possibile preparare una crema alla Nutella in modo molto semplice e veloce; molto golosa e comunque dal gusto delicato.
Una crema da poter servire come un dolce al cucchiaio, oppure per farcire dolci di vario tipo come torte, cannoli, sfogliatine, biscotti, bignè ecc.
Una crema che conquisterà, naturalmente, sia grandi che bambini; da poter realizzare anche all’ultimo momento in caso di ospiti improvvisi e da
poter servire anche semplicemente come dolce al cucchiaio e dopo aver sporcato il bicchierino o la coppetta con della nutella o cioccolato fuso e per poi
mettere sopra granella di nocciole, mandorle a lamelle, zuccherini colorati, meringhe ecc….
Una vera delizia per il palato ma anche per gli occhi.
Ingredienti
- 150 ml panna da montare (fresca o vegetale )
- 250 gr di mascarpone
- 70 gr Nutella
Procedimento :
- Con l’aiuto delle fruste elettriche, montare la panna fredda di frigo e conservarla in frigorifero.
- Utilizzando un cucchiaio o le fruste elettriche, lavorare il mascarpone, subito dopo incorporare la Nutella ed amalgamare bene, fino a che la Nutella non sarà completamente incorporata.
- Incorporare, poco alla volta, la panna montata e mescolare fino a che tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati.
- Lasciar riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso tale periodo di tempo la crema è pronta per essere utilizzata, quindi la si può mettere nei bicchierini o coppette mono dose o usare per farcire diversi tipi di dolci.
Ti potrebbe interessare:
Chiffon cake perfetta, ricetta semplice dal risultato garantito
Torta soffice e golosa variegata alla nutella