ringiovanire le mani con una crema
La maggior parte delle persone dedicano del tempo alla cura del proprio corpo, però a volte tendono a trascurare le mani che in realtà sono molto delicate
e nel contempo tra le più esposte alla maggior parte degli agenti esterni.
Le mani stanno continuamente a contatto con diverse superfici, prodotti chimici, l’esposizione al sole e tutto ciò può deteriorarle e andare a favorire la comparsa di macchie e rughe.
Per tanto non bisogna trascurare le proprie mani, le quali lavorano tanto durante tutto il giorno e generalmente non hanno nessuna protezione.
Quindi è importante prendersi cura di loro in modo costante ed efficace, per fare ciò è possibile ricorrere ai diversi prodotti appositi in commercio oppure fare
ricorso ad un rimedio naturale molto valido. ringiovanire le mani con una crema
Con questo rimedio naturale sarà possibile ringiovanire le mani e quindi eliminare le rughe, macchie e favorire la produzione di collagene.
Precisamente questo rimedio contiene ingredienti ricchi di acidi grassi e sostanze antiossidanti, utili a creare una barriera contro i danni alle cellule.
Fra gli ingredienti è presente la cera d’api, che ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, capaci di ridurre la presenza di microrganismi che causano infezioni e funghi.
È contenuto anche il burro di mango, ricco di sostanze antiossidanti e vitamine che riducono l’ossidazione delle cellule.
Invece l’olio di cocco contiene acidi grassi a catena media e vitamina E, ottimi per proteggere le mani.
Ed infine l’essenza di carota, ricco di betacarotene, un antiossidante naturale in grado di tonificare la pelle e combattere la secchezza.
Questa crema per mani home Made si può preparare facilmente, con dei semplici passaggi.
Una crema dalle proprietà importanti e dagli ottimi risultati.
Ingredienti
Cera d’api 60 gr
Burro di mango 25 gr
Olio di cocco 120 gr
Essenza di carota 10 gocce ringiovanire le mani con una crema
Procedimento
Far sciogliere la cera d’api a bagno maria.
Aggiungere il burro di mango.
Mescolare bene.
Aggiungere anche l’olio di cocco e l’essenza di carota sempre continuando a mescolare.
Versare il tutto in un contenitore con chiusura ermetica ( è possibile anche riciclare un vecchio barattolo, pulito bene, di qualche crema che si è già consumata ).
Far riposare fuori da fonti di calore per fare solidificare.
Dopo aver fatto ciò la crema per mani è pronta per essere applicata almeno due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.
Ti potrebbe interessare:
Come risolvere la stitichezza ricorrendo a rimedi naturali efficaci
Calmare l’ansia in modo naturale
Alcuni rimedi naturali per riuscire a smettere di fumare