velocizzare il metabolismo
Bisogna sapere che un buon metabolismo correttamente funzionante aiuta sia a bruciare più velocemente i grassi che a trasformare il cibo in energia.
Quindi se si rispettano alcune abitudini da dover adottare ogni mattina, sarà possibile spronare il proprio metabolismo e a notare dei risultati visibili in poco tempo sul proprio corpo.
Se possedere un metabolismo veloce significa avere salute ed energia, avere un metabolismo lento, significa avere stanchezza, insonnia, aumento di peso, ecc.
Voler accelerare il metabolimo non è solo utile alla perdita di peso ma è necessario per la salute del corpo in generale.
Se si mettono in pratica, ogni mattina, alcuni consigli in poco tempo sarà possibile velocizzare il metabolismo, perfezionare il proprio stato di salute ed inoltre anche
perdere peso più rapidamente.
Consumare pompelmo.
Bere una spremuta di pompelmo ogni mattina è molto utile; è ricco di risorse e fonte di tiaminaInoltre il pompelmo previene il diabete, favorisce la digestione ed e’
un’ottimo rimedio contro l’accumulo di grasso.
Bere acqua tiepida con succo di limone.
Appena ci si sveglia al mattino, è buona abitudine assumere un bicchiere di acqua tiepida con limone a stomaco vuoto; poiché aiuta a “pulire” il corpo
( in particolare lo stomaco) ed elimina le tossine accumulate.
Allenare le braccia per pochi minuti.
Allenare le braccia con i pesi, anche solo per dieci minuti e possibilmente al mattino, contribuisce ad aumentare il metabolismo. Inoltre, fare sport a inizio giornata è molto utile anche a sentirsi bene psicologicamente, poiché potenzia la circolazione e rilascia endorfine e serotonina, che sono gli ormoni della felicità.
Preferire le uova a colazione.
Mangiare cibi ricchi di proteine a colazione permettono di aumentare la termogenesi; infatti i cibi proteici hanno bisogno di più energia da parte del corpo per essere metabolizzati.
Consumare mele.
Le mele sono da considerarsi un’ottimo spuntino spezza fame; contribuiscono a regolare il colesterolo, hanno un buon poter saziante ed infine consentono di bruciare calorie già solo mangiandole, grazie allo sforzo compiuto per masticarle.
Bere una tazzina di caffè.
Il caffè è in grado di aumentare l’adrenalina nel sangue, un ormone coinvolto nella decomposizione del grasso.
Quindi berne una tazzina al mattino serve ad aumentare già da subito il metabolismo.
Ti potrebbe interessare:
Ritenzione idrica e i rimedi naturali più efficaci per poterla eliminare
Cristalli liquidi: cosa sono e come utilizzarli sui capelli.