lucidare specchi del bagno
In commercio esistono un’infinità di prodotti specifici per ogni tipo di pulizia, ce ne sono così tanti che spesso c’è l’imbarazzo della scelta.
Però bisogna considerare che questi prodotti reperibili negli scaffali dei vari negozi, non sempre sono economici e soprattutto sani ne per le persone e ne per l’ambiente.
Anche per le pulizie del vetro esistono diversi prodotti in vendita, spesso sono degli eccellenti alleati per pulire e lucidare varie superfici di vetro, come finestre o specchi.
Ma se si vuole pulire facilmente, ottenere superfici super brillanti e allo stesso tempo rispettare l’ambiente, evitare conseguenze negative sulla salute e soprattutto
risparmiare, bisogna sapere che esiste un metodo che si basa sull’utilizzo di un semplice ingrediente, economico, facilmente reperibile ed efficacie e cioè il borotalco.
Il borotalco non solo può essere utilizzato per i neonati, per bloccare i cattivi odori e per rimuovere l’umidità ma anche per la pulizia degli specchi, soprattutto quelli del bagno.
Per utilizzare questo metodo bisogna riempire un secchio con acqua tiepida, poi aggiungere due cucchiai di borotalco e mescolare bene fino a farlo sciogliere completamente.
Immergere un panno pulito nel secchio, strizzarlo e usare questo per pulire tutta la superficie dello specchio e rimuovere macchie e aloni ( mentre se si sostituisce
con il bicarbonato si potranno rimuovere il grasso e la sporcizia ).
Alla fine usare un panno pulito per asciugare bene e non lasciare alcuna gocciolina d’acqua sul vetro.
Così facendo lo specchio sarà lucidissimo, senza nessun alone o macchia.
Oppure un’altro metodo molto semplice consiste nel versare direttamente il borotalco su un panno asciutto e pulito, e passarlo su
tutta la superficie del vetro.
Dopo di che è necessario eliminare, accuratamente, i residui di polvere di borotalco con un altro panno asciutto.
Ti potrebbe interessare:
Come togliere ogni tipo di macchia, con i segreti della nonna.
ravvivare i colori dei capi d’abbigliamento utilizzando pepe nero, limone, the ecc…
Come riuscire a non far puzzare i panni stesi in casa.
lucidare specchi del bagno, lucidare a specchio, pulire lo specchio del bagno,