preghiera disperazione
Purtroppo, ad ognuno di noi, sarà capitato nella vita di ritrovarsi a dover affrontare un momento veramente difficile in cui non si
può fare a meno di essere disperati.
Molte persone, se pur si ritengono dei buoni cristiani, non dedicano più del tempo a recitare le preghiere, limitandosi magari ad un piccolo
pensiero rivolto di sfuggita a
Dio o, tutto al più, la recita di un Padre Nostro e poco più.
Invece bisogna capire che la preghiera è, un fattore molto importante per l’anima, anzi può essere paragonata ad una fiamma che è utile per alimentare il fuoco.
Per tanto, come non può esistere un incendio senza una fiamma che lo alimenti, non può esistere l’amore in Dio senza la preghiera.
È molto importante sapere che la preghiera è un’arma davvero molto potente, da poter utilizzare contro le debolezze e gli affanni della vita e soprattutto è fondamentale
per poter ottenere da Dio, comunicando con Lui, la salvezza.
Quindi, ecco spiegato il perché chi prega ottiene mentre chi non prega non riceve.
La preghiera è il modo per poter condividere con Dio tutto ciò che ci capita e che si desidera, effettivamente non esiste nessun altro modo per riuscire a comunicare con Lui.
Per tanto, soprattutto quando ci si trova davanti a difficoltà e disperazione, è fondamentale pregare con amore, sincerità e molta fede.
Solo così si potrà riuscire a trovare una soluzione, la pace e serenità.
O Signore, ora che il dolore, la tristezza e la trepidazione pesano sul mio cuore, guidami, con la chiarezza della fede, a trovare in te l’aiuto e il conforto.
Lo Spirito Santo mantenga in me la serenità dell’abbandono filiale e mi aiuti ad accettare dalla tua mano tutti gli avvenimenti.
Fa’ che nella certezza del tuo amore io trovi risposta a quelle domande che superano la sapienza umana.
Io possa sentire, sulla mia strada dolorosa, il tuo passo sicuro che non mi abbandona.
Ti potrebbe interessare:
La preghiera per ottenere ogni cosa
Le preghiere da recitare prima di dormire.
Medjugorje i due avvertimenti annunciati e che saranno visibili al mondo, stanno per verificarsi.
preghiera disperazione