eliminare le rughe collo
Purtroppo, mano mano che il tempo passa, la pelle perde elasticità e tonicità, per notare subito dopo la comparsa delle rughe.
Anche se non è possibile eliminarle completamente, è possibile però attenuarle grazie ad alcuni metodi naturali.
Sicuramente alcuni accorgimenti sono molto utili per riuscire ad evitare la comparsa delle rughe, anche di quelle sul collo.
Infatti è consigliabile evitare alcune abitudini che possono, invece, andare a favorire e addirittura accelerare la comparsa di rughe, come ad esempio l’esposizione prolungata al sole.
Inoltre è fondamentale seguire un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e bere molta acqua.
Mentre è bene evitare cibi grassi, carne rossa e farine raffinate.
Ma per quanto riguarda le rughe sul collo in particolare, che sono certamente molto antiestetiche, sopratutto quando si decide di indossare un vestito un po’ più aperto, bisogna sapere che esiste una crema fai da te, che si prepara con il lievito di birra, che è molto efficace per poterle attenuare e nascondere.
Si prepara in modo semplice e veloce, con ingredienti naturali facilmente reperibili ed in più non è neanche costosa.
Basta seguire scrupolosamente le istruzioni, che di seguito verranno descritte, su come prepararla e applicarla per poter notare degli ottimi risultati.
Fra gli ingredienti utili per poter realizzare questa crema c’è il lievito di birra, che è ottimo per riuscire ad aumentare la produzione di collagene nel collo, attenuare le rughe e idratare la pelle.
Ingredienti
1 yogurt naturale
1 cucchiaio di lievito di birra
1 cucchiaio di germe di grano eliminare le rughe collo
Procedimento
Mescolare tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea.
Applicare la crema ottenuta sul collo e fare asciugare per 15 minuti, poi risciacquare con acqua fredda.
Eseguire questa procedura per 3 volte a settimana per poter favorire la produzione di collagene.
Oltre alla crema sopra menzionata, utile per le rughe del collo, è molto utile sapere che esistono dei rimedi naturali anche per combattere la flaccidita’ del viso.
Infatti, purtroppo, con il trascorrere degli anni, pure la pelle del viso tende a perdere elasticità ed ecco che compaiono le rughe e la pelle cadente.
Esistono diversi prodotti cosmetici efficaci per tale problema ma sono anche molto costosi, ecco per tanto che poter ricorrere ad alcuni rimedi naturali per eliminare i segni del tempo sul viso diventa davvero molto importante.
Si tratta di rimedi ottenuti utilizzando semplici ingredienti naturali, che possono rappresentare la soluzione definitiva alle rughe e alla perdita di elasticità della pelle.
Cetriolo.
Il cetriolo è in grado di idratare la pelle ed è ricco di antiossidanti che possono ritardare la comparsa delle rughe.
Basta applicare il cetriolo direttamente sul viso, oppure estrarne il succo e mescolarlo ad una crema per la pelle neutra.
Albume e yogurt.
L’uovo è un‘ottimo ingrediente capace di ridurre la produzione di grasso, di nutrire la pelle e bloccare la perdita di collagene ed elastina.
Occorre sbattere due albumi e mescolarli con lo yogurt.
Il composto ottenuto va utilizzato per pulire il viso, quindi passarlo sulla pelle con un batuffolo di cotone, lasciare agire per 30 minuti e poi risciacquare.
Ripetere il trattamento per 3 volte a settimana.
Acqua di rose.
L’acqua di rose è un tonico naturale capace di ridurre l’indebolimento della pelle, eliminare i punti neri e l’eccesso di grasso.
Per utilizzare questo prodotto occorre mescolare 80 ml di acqua di rose con 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di hamamelis.
Applicare sul viso usando un batuffolo di cotone, lasciare agire per 5 minuti prima di risciacquare.
Ripetere questa procedura tutti i giorni.
Ti potrebbe interessare:
Antica maschera giapponese che elimina le rughe in pochi giorni.
Come liberarsi delle rughe, per sempre, con l’olio d’oliva o con l’aceto di mela.
Come eliminare le rughe con una maschera di maizena ed ottenere un effetto botox