Home » I tipi di tè che bruciano tanto grasso quanto un’ora di esercizi in palestra.

I tipi di tè che bruciano tanto grasso quanto un’ora di esercizi in palestra.

by Eleonora
4 Minuti Leggi

tè che bruciano grasso

Esistono alcuni tipi di tè che favoriscono la perdita di peso.


In pratica esistono dei te’ utili per bruciare grassi.
Certamente dopo l’acqua e il caffè, il tè è la bevanda più consumata al mondo e questo grazie alle sue qualità e proprietà curative, tra cui la perdita di peso e la riduzione del grasso addominale.
Così ecco un’elenco dei tipi di te’ che più favoriscono la perdita di peso e quella del grasso addominale.

Tè bianco. Acquistalo su Amazon clicca qui!!!
Il tè bianco ha diversi benefici, tra cui uccidere le cellule tumorali e grazie alla quantità di catechine ( uguale a quella  del tè verde ) favorisce la perdita di peso.
Inoltre, questo te’, previene la formazione di nuove cellule adipose, conosciute come adipociti.

Tè rosso.
Secondo alcuni studi, questo tipo di te’ oltre ad essere uno dei migliori a favorire il rilassamento, è in grado di apportare grandi benefici nella combustione dei grassi.
Il tè rosso riesce a trasformare il grasso in energia in modo quasi immediato, andando quindi ad evitare che i grassi si accumulino e generino peso.

Infuso di melissa.
La melissa è una bevanda molto raccomandata per la salute in generale
ed è conosciuta per i suoi effetti lenitivi e rilassanti.
È una pianta che appartiene alla famiglia della menta, capace di migliorare il sonno, le condizioni della pelle e dei capelli.
Inoltre è in grado di migliorare il processo di digestione, garantendo anche evacuazioni tempestive.
In più  fornisce antiossidanti che purificano il corpo e il flusso sanguigno.



Tè Blu o tè Oolong.
Questo tipo di tè è stato parzialmente ossidato, per cui ha un odore e un sapore molto aromatico.
I polifenoli presenti nel tè aiutano  la perdita di peso ed impediscono al metabolismo di rallentare e aiutano a mantenere una velocità adeguata per bruciare i grassi.

Tè alla cannella. Acquistalo su Amazon clicca qui!!!
Il tè alla cannella ha pochissime calorie ed è utile anche per controllare i livelli di zucchero nel sangue, evitare l’accumulo di grasso e accelerare il proprio metabolismo.

Tè Rooibos. Acquistalo su Amazon clicca qui!!!
Non è molto conosciuto ma possiede numerosi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso.
Possiede antiossidanti come l’aspalatina e la notofagine, che aiutano a diminuire i radicali liberi che causano la vecchiaia.
Questi antiossidanti, inoltre, sono molto utili nel migliorare la resistenza dell’insulina.

Tè verde e zenzero. Acquistalo su Amazon clicca qui!!!
Il tè verde è il più efficace nella perdita di peso, questo perché ha alti livelli di catechine, antiossidanti naturali che accelerano il metabolismo e, di conseguenza, bruciano i grassi.
Lo zenzero aiuta a dimagrire e mette in moto il metabolismo, è un potente antidolorifico e non possiede alcun effetti collaterali contrariamente ai medicinali tradizionali ed è un ottimo antivirale.
Lo zenzero può essere impiegato da solo, per la preparazione di una buona tisana, che ha un sapore forte e leggermente piccante; oppure può essere unito al the verde.




Tè Matcha. Acquistalo su amazon clicca qui!!!
Bisogna sapere che il tè Matcha si ottiene dalla stessa pianta del tè verde, anche se è più efficace nel caso in cui si vuole perdere peso.
Il tè Matcha ha poche calorie, solo 3 calorie per grammo.
In esso è contenuto un antiossidante, precisamente l’epigallocatechina gallato, utile per espellere le tossine, rafforzare il sistema immunitario e ridurre l’infiammazione nel corpo.

Tè Nero. Acquistalo su amazon clicca qui!!!
I benefici e le proprietà del tè nero sono legati alla perdita di peso ed è ricco di antiossidanti e flavonoidi, che favoriscono la produzione intestinale di acidi grassi a catena corta in grado di accelerare il metabolismo.
Inoltre è stato stabilito anche che regola la glicemia e si prende cura del diabete di tipo 2.

Tè alla curcuma. Acquistalo su Amazon clicca qui!!!
La curcuma che è una spezia, può essere consumata anche sotto forma di tè.
Contiene un antiossidante cioè la curcumina, che è una sostanza anti-infiammatoria, usata per secoli nella medicina tradizionale cinese.
La curcumina è in grado di eliminare i segni di infiammazione nelle cellule pancreatiche, grasse e muscolari ed evitare problemi come l’obesità.

Limone e zenzero
Questo infuso di zenzero e limone ha la capacità di far aumentare l’energia, molte volte in più,  rispetto al caffè e allo zucchero.
Inoltre possiede alti livelli di vitamina C, è capace di stimolare il sistema immunitario e bilanciare anche i livelli di zucchero nel sangue.

Tutti questi te’ se pur possiedono  proprietà medicinali diverse, hanno una proprietà benefica in comune e cioè aiutano a perdere peso migliorando i processi del proprio metabolismo.
Per tanto, d’ora in avanti, ogni qualvolta si andrà a fare la spesa, sicuramente sarà un’ottima idea acquistare almeno uno di questi te’, possibilmente naturale e biologico.

Ti potrebbe interessare:

Cos’è la Menopausa e la giusta dieta per non ingrassare troppo.

Dieta Brat, per avere  stomaco e intestino sano e perdere peso contemporaneamente.

L’efficacia di una dieta dipende dal profilo metabolico.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00