sansevieria
Molte persone hanno difficoltà a prendere sonno e per poterci riuscire spesso provano diversi trucchetti ma nonostante tutto il problema persiste.
Il motivo di ciò, a volte, può essere dovuto proprio alla camera da letto, infatti se l’ambiente non ci fa sentire a proprio agio, dormire sarà difficile.
Allora bisogna sapere che anche una semplice pianta messa in camera può contribuire a risolvere questo problema.
Le piante in grado di farci dormire meglio e anche di più, sono diverse.
Queste piante hanno una funzione che va oltre a quella ornamentale poiché sono capaci di: migliorare l’umore, alleviare lo stress, depurare l’aria di casa, mantenere
i livelli di umidità e produrre ossigeno.
Alcune piante sono più efficaci rispetto ad altre se messe in camera da letto, soprattutto una in particolare è molto utile per chi ha problemi a prendere sonno e cioè
la Sansevieria trifasciata.
Questa pianta succulenta è originaria dell’Africa tropicale, è una delle più diffuse, possiede delle foglie scure con delle linee gialle e viene utilizzata come pianta ornamentale.
Inoltre la Sansevieria è stata inclusa nell’elenco delle piante in grado di purificare l’aria di casa, compilato dalla NASA, che contribuisce a
filtrare benzene, formaldeide, xilene e tricloroetilene.
Questa pianta è una delle poche che riesce a convertire l’anidride carbonica in ossigeno di notte ( infatti le altre piante d’appartamento lo fanno durante il giorno).
Ciò aumenta la qualità dell’aria, una grande cosa per tutte quelle persone che soffrono di allergie.
Per finire, se viene messa in camera da letto, la Sansevieria, può contribuire a stimolare il sonno profondo e a farci respirare meglio durante la notte.
Ti potrebbe interessare:
Feng Shui: ecco cosa occorre fare per poter avere una casa carica di energia positiva
La borragine, un’erba di campo gustosa e salutare.
Il tarassaco ,come poterlo riconoscere ed utilizzare.