punti neri viso
Oramai la cura della bellezza estetica, in particolare quella del viso, è ritenuta molto importante sia dalle donne che dagli uomini.
Infatti proprio a nessuno piace avere il naso ( o altre zone del viso ) pieno di punti neri.
Sicuramente la cosa migliore da fare è cercare di prevenirli mediante e una routine quotidiana di pulizia della pelle.
Se invece questo antiestetico problema è già presente sul viso, è necessario ricorrere ad uno degli innumerevoli prodotti idonei ad eliminare i punti neri che sono in commercio, oppure ricorrere ad un trucchetto casalingo efficace tanto quanto i classici cerotti che sono il rimedio più rapido ed efficace per rimuoverli.
In questo articolo sarà possibile realizzare
una maschera home Made, in modo semplice, veloce e con solo due ingredienti; che ha lo stesso effetto dei cerotti commerciali, ma con un costo molto più contenuto.
Occorrente
1 cucchiaio di gelatina ( senza sapore e colore )
1 cucchiaio e mezzo di latte.
Procedimento
Versare la gelatina e il latte in un recipiente, e mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea.
Inserire per un massimo di 10 secondi nel microonde, per ottenere un composto più cremoso.
Mescolare il tutto, far raffreddare un po’ ed applicare sul viso. Tenuto conto che questo composto si indurisce molto in fretta, è necessario agire velocemente.
Applicare in qualsiasi parte del viso coperto da punti neri, avendo cura di distribuire il composto in modo omogeneo ed in uno strato sottile, evitando però di metterlo vicino agli occhi.
Far agire per qualche minuto e, una volta indurito, rimuovere molto lentamente.
Questo è un rimedio fai da te molto efficace, l’importante è sapere che è sconsigliato a chi ha una pelle sensibile e facilmente irritabile.
Dopo aver utilizzato tale procedura per eliminare i punti neri dal viso, è necessario applicare una crema idratante una volta che viene rimossa questa sorta di maschera viso e risciacquato.
Ti potrebbe interessare:
Il viso è il riflesso del corpo.
Radiofrequenza viso: che cos’è, a che cosa serve e quali sono i suoi benefici.