Torta fredda nutella
Questo è un dolce con panna e nutella, si tratta di una ricetta facile e veloce, per poter preparare una cheesecake con base di biscotti.
La torta fredda Nutella Biscuits è un golosissimo dessert realizzato con la Nutella insieme ai biscotti Nutella Biscuits. Un dolce buonissimo che piacerà a grandi e piccini.
La torta fredda può essere servita in ogni occasione, anche semplicemente per una deliziosa colazione o merenda.
Questo dolce non necessita di cottura e quindi e’ particolarmente adatta ai mesi estivi quando si desidera un dessert fresco e leggero, ma al contempo goloso.
Inoltre giacché si prepara con molta semplicità e velocità, può essere preparato anche da quelle persone che non hanno molta esperienza in cucina.
La base di questo dolce è formato da biscotti secchi al cacao sbriciolati, mentre la farcitura è con biscotti fatti a pezzi con un cuore di Nutella, che daranno una consistenza croccante che contrasterà con la morbidezza della panna e un sapore più gustoso.
Questi biscotti con la loro crema di nocciole, fanno un contrasto perfetto con la morbidezza della crema utilizzata per la torta.
Ingredienti:
150 gr di biscotti al cacao
60 gr di burro
250 ml panna da montare
12 biscotti (nutella biscuits)
100 gr di Nutella
Procedimento:
Tritare i biscotti al cacao con un mixer, aggiungere il burro e tritare di nuovo.
Montare la panna, possibilmente già zuccherata, tagliare parte dei biscotti Nutella biscuit a pezzi e unirli alla panna, tenendone qualcuno per la decorazione.
Aggiungere la nutella senza mescolare troppo.
Sistemare i biscotti per la base in uno stampo oppure utilizzare l’anello per torte e fare uno strato, compattare e versare la panna.
Aggiungere un po’ di nutella in superficie, tagliare dei biscuits a metà e decorare il dolce.
Conservare in freezer per paio di ore.