Home » Consigli furbi per poter rimediare ad alcuni errori comuni che si possono commettere in cucina.

Consigli furbi per poter rimediare ad alcuni errori comuni che si possono commettere in cucina.

In questo caso verranno descritti alcuni preziosi consigli da poter applicare in cucina, riguardanti la cottura, la preparazione e la lievitazione.

by Eleonora
3 Minuti Leggi
errori in cucina

errori in cucina

Nonostante tutto l’impegno che si possa impiegare in cucina, alcune volte può capitare di commettere, involontariamente , alcuni errori.
Così ecco che ritornano più che utili alcuni rimedi della nonna, capaci di rendere più facile la vita di chi cucina.
Effettivamente le nonne sono state e sempre saranno, la più grande fonte di ispirazione e consigli poiché sono state in grado di riparare egregiamente a qualsiasi inconveniente si trovassero difronte.
In questo caso verranno descritti alcuni preziosi consigli da poter applicare in cucina, riguardanti la cottura, la preparazione e la lievitazione.

Ad esempio nel caso in cui si voglia preparare una frittata, prima della sua cottura, basta aprire le uova e mescolarle velocemente, poiché in questo modo si potrà ottenere una frittata perfetta.
Per poter preparare dei peperoni arrostiti, ed eliminare la buccia una volta cotti senza troppa fatica, bisogna metterli appena tolti dal fuoco, in un sacchetto di carta e lasciarli semplicemente raffreddare al suo interno.
Il vapore farà sì che la buccia venga via con estrema facilità.
Invece tutte le volte che si prepara un dolce e’ importante ricordare di mettere nel suo impasto un pizzico di sale, che servirà ad esaltarne il sapore.
Se si ha la necessità di sciogliere il miele ed utilizzarlo in una preparazione qualsiasi, basterà immergerlo in acqua calda per qualche minuto.
Se si hanno delle brioche preparate in casa e le si vuole mangiare anche il giorno dopo, però sembrano troppo asciutte, per farle tornare morbide e deliziose, occorre inumidirle con il latte e riscaldarle in forno.
Per la preparazione di un dolce se non si vuole o non si può utilizzare troppo lievito e quindi si desidera ridurne le dosi, si deve semplicemente allungare il tempo di lievitazione.
Oppure si può preparare l’impasto in anticipo e lasciarlo lievitare in frigorifero.
Infine se per sbaglio è stato messo troppo sale al sugo, per rimediare basta tagliare una patata a cubetti e metterla nel sugo.
In pochi minuti, la patata assorbirà il sale in eccesso e salverà la preparazione.

Quelle appena elencate sono dei piccoli e semplici trucchi utilizzati fin dai tempi antichi e che sono da considerarsi indispensabili per poter gestire al meglio alcuni imprevisti che possono accadere in cucina.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00