sgonfiare la pancia
A chiunque piacerebbe sgonfiare la pancia in un giorno, anche se potrebbe sembrare davvero qualcosa di impossibile.
In realtà è possibile rendere meno gonfio l’addome, grazie ad una dieta specifica che favorirà l’eliminazione di tossine.
Ma bisogna fare una distinzione fra una dieta finalizzata al dimagrimento rispetto ad una alimentazione da seguire per poter sgonfiare la pancia in meno di 24 ore.
Con quest’ultima servirà a fare in modo che le cellule possano rigenerarsi in modo veloce, migliorando pure il processo dell’intestino e combattendo anche la ritenzione idrica.
Per riuscire a sgonfiare la pancia in un giorno è fondamentale dedicare 24 ore di solo detox.
Bisogna iniziare bevendo due litri d’acqua, lontano dai pasti, in un solo giorno introducendo nei piatti la curcuma, zenzero, limone ed olio extravergine d’oliva.
Inoltre sarà necessario eliminare 4 alimenti che gonfiano la pancia e sono:
formaggi;
carni grasse;
alcolici;
prodotti da forno.
La dieta da dover seguire, utile al fine di sgonfiare l’addome in un solo giorno, prevede di mangiare un frutto di stagione a colazione, insieme allo yogurt bianco magro e possibilmente greco e con una tazza di tè preferibilmente verde, affinché si possa accelerare il metabolismo.
Mentre per pranzo e’ consigliabile mangiare 70 grammi di riso preferibilmente integrale e circa 200 grammi di verdure pesate a crudo che però possono essere mangiate anche cotte.
Per cena bisogna assolutamente evitare carboidrati e preferire 100 grammi di pollo, da poter cuocere alla piastra e condire con erbe aromatiche, olio e limone.
Un altro momento della giornata da non sottovalutare e quindi dimenticare per il nutrimento, e’ rappresentato dagli spuntini. In questi casi si può consumare una centrifuga di verdura o frutta, frullato o ancora uno yogurt magro e frutta secca. Certamente è importante anche l’attività fisica, per tanto occorrerà
camminare velocemente per circa 30 minuti, scegliendo una strada in salita.
Un’altra valida strategia per sgonfiare la pancia in un giorno è quella di bere tisane dimagranti e drenanti durante l’intera giornata.
E’ consigliabile assumerne 5/6 tazze, o anche di più, utili ad agevolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e per bruciare velocemente i grassi.
Più precisamente per appiattire maggiormente la pancia è bene optare per gli infusi al finocchio o sedano.
Invece per favorire la digestione si può consumare una camomilla all’ananas o al cumino.
Tutto ciò che è stato appena detto precedentemente sono dei validi ed ottimi metodi capaci di sgonfiare la pancia in un solo giorno.