Home » Come verificare sempre gli specchi del bagno degli alberghi, per poter capire se si è davanti ad uno bidirezionale.

Come verificare sempre gli specchi del bagno degli alberghi, per poter capire se si è davanti ad uno bidirezionale.

by Eleonora
4 Minuti Leggi
specchio hotel spia

specchio hotel

Spesso quando ci si trova in qualche ambiente che non si conosce, capita di non sentirsi al sicuro.

Proprio come quando siamo ospiti di un albergo o semplicemente in un bagno pubblico, dove di certo sono presenti degli specchi, potrebbe accadere di sentirsi “osservati”.

Generalmente questa è quasi sempre una sensazione, però possono verificarsi dei rari casi in cui ci si potrebbe trovare veramente davanti a qualcosa di sgradevole, come ad esempio quando si è osservati dal lato opposto di uno specchio.

Questi tipi specifici di specchi si chiamano bidirezionali, cioè quelli che si vedono nei film quando ci sono gli interrogatori, nei commissariati o a volte possono essere nei negozi o ristoranti per questioni di sicurezza.

Essere dalla parte opposta dello specchio consente di ascoltare e osservare chi si trova nella stanza, però senza essere visti.

Ma nel caso in cui ci dovessero essere degli specchi bidirezionali in bagni o camere d’hotel, la situazione può essere molto complicata, poiché si andrebbe ad invadere la privacy delle persone.

Ma, fortunatamente, esistono dei trucchetti utili per poter riuscire a capire se gli specchi nella stanza sono normali o se nascondono un segreto.

Uno di questi trucchetti prevede l’utilizzo di un pò di scotch e dei pennarelli.

Bisogna disegnare un riquadro nello specchio con lo scotch, dividerlo al centro con una ulteriore striscia di nastro e al suo interno colorarlo con dei pennarelli.

Poi rimuovere la striscia centrale di nastro adesivo e appoggiare un dito contro lo specchio, esattamente nel mezzo del quadrato, appoggiando direttamente l’unghia.

Se tra l’unghia riflessa e quella reale non c’è alcuno spazio potrebbe trattarsi di uno specchio bidirezionale.

Effettivamente con gli specchi standard, tra il polpastrello e il suo riflesso, c’è sempre una piccola distanza.

Un altro piccolo trucchetto è quello di illuminare lo specchio con una torcia, ma anche quella del telefono può essere valida a tale scopo.

Avvicinare il proprio viso al vetro, facendo una sorta di binocolo con le mani.

La luce dovrebbe farci vedere ciò che si nasconde dietro lo specchio.

Ultimo stratagemma è quello di bussare sullo specchio e capire mediante il rumore se si nasconde qualcosa al suo interno.

Precisamente se il suono è sordo non c’è nulla di cui preoccuparsi, mentre al contrario, se si dovesse avvertire un suono diverso, è possibile che dietro questo oggetto si nasconda un segreto poco piacevole.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00