Home » Perché unire la crema Nivea con l’olio di oliva.

Perché unire la crema Nivea con l’olio di oliva.

by Eleonora
2 Minuti Leggi

crema nivea

La crema della Nivea è certamente una delle creme più conosciute ed utilizzate nel tempo, dalle nostre nonne ad oggi, di fatto ogni famiglia italiana ne possiede una in casa.
È una crema da sempre presente in tutte le case, dall’utilizzo molto versatile ed adatta all’esigenza di tutta la famiglia dai più grandi ai più piccini.
È una crema a cui si può far sempre ricorso, grazie alla sua formula ricca regala morbidezza ed idratazione alla pelle.
La crema Nivea può essere utilizzata sulla pelle secca e ruvida, per levigare e lenire tutto il corpo anche il viso e il contorno occhi.
E’ ottima contro le occhiaie, il gonfiore degli occhi; poi può essere utilizzata pure come struccante per rimuovere i resti del make-up, oppure per fare una maschera lasciando in posa la crema per qualche minuto.
In pratica i modi in cui utilizzare questa crema sono davvero tanti, ecco perché può essere considerata una crema tanto apprezzata dalle persone e soprattutto da lungo tempo.
Una cosa che probabilmente non tutti sanno e’ che la crema Nivea può essere unita all’olio di oliva, anche questo prodotto ha molteplici proprietà per la pelle ed ecco perché uniti insieme danno dei risultati strepitosi.
Di fatto mischiandoli si andranno ad unire le proprietà sia della crema Nivea che dell’olio d’oliva, dando origine così ad una crema alternativa che è molto elastica e molto più morbida.

Occorre munirsi di un contenitore dove mettere la crema che si andrà a realizzare. Poi basterà semplicemente versarvi all’interno 2 cucchiai di crema Nivea e aggiungere poi 2 cucchiai di olio d’oliva. Mescolare bene ( e con pazienza ) finché i due prodotti non si saranno amalgamati perfettamente e fino a quando il composto non diventerà morbido.
Una volta fatto ciò potrà essere impiegata non solo per combattere la secchezza della pelle ma anche per schiarire le macchie che sono presenti soprattutto nella zona delle mani e del viso.
Inoltre contribuisce anche a prevenire e a eliminare le zampe di galline e le piccole rughette presenti sul viso e sul corpo.
Questa nuova crema ottenuta da’ lucentezza alla pelle ed è adatta a tutti i tipi di pelle e gli effetti benefici si noteranno fin dalla prima applicazione.
Insomma è ottima per combattere l’invecchiamento poiché è molto elastica.
Può essere applicata pure sulla pancia delle donne in gravidanza per prevenire le smagliature ed essere applicata anche sui fianchi e sui seni.
In pratica questa crema è idonea per vari utilizzi ma è particolarmente indicata per le pelli più secche che necessitano di un’idratazione maggiore, come
ad esempio gomiti, talloni e ginocchia.
Infine è consigliabile anche come crema dopo sole durante il periodo estivo.
Tirando le somme non resta altro da dire che grazie a questa crema unita all’olio di oliva, si potrà usufruire di ottimi benefici.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00