pulire guarnizioni frigorifero
A chiunque sarà successo di notare che con il passare del tempo le guarnizioni del frigorifero si sporchino e si macchino.
Di fatto gli elettrodomestici hanno delle parti che risultano difficili da pulire ma facili da sporcare, proprio come le guarnizioni del frigorifero.
Poiché il frigorifero è l’elettrodomestico in cui si conserva il cibo è fondamentale cercare di mantenerlo sempre il più pulito possibile, questo per evitare che lo sporco e il grasso possano favorire la crescita batterica che potrebbe contaminare gli alimenti.
Esistono diversi metodi da poter utilizzare per pulire le guarnizioni del frigorifero, molto semplici e veloci.
Un primo metodo consiste nell’inumidire le guarnizioni con dell’acqua e poi mediante all’utilizzo di uno spazzolino da denti e del dentifricio rimuovere le macchie.
Infine risciacquare il tutto con dell’acqua fredda e un panno pulito.
Un secondo metodo prevede l’utilizzo della candeggina. In questo caso si deve prestare molta attenzione visto che questo prodotto possiede un’azione leggermente irritante, per tanto è consigliabile indossare dei guanti in lattice e di fare molta attenzione a non farla andare dentro al frigorifero.
Mediante l’utilizzo di un contenitore munito di erogatore spray spruzzare un po’ di candeggina sulle guarnizioni e lasciare che il prodotto agisca per qualche minuto. Dopodiché sciacquare con abbondante acqua fredda e un panno pulito e così facendo le guarnizioni torneranno pulite e prive di batteri.
E’ buona norma eseguire una di queste due procedure almeno una volta al mese, fare ciò servirà a prevenire gli accumuli di macchie garantendo un sempre perfetto stato della guarnizione e di conseguenza un miglior utilizzo del frigorifero e conservazione degli alimenti.