Home » Come preparare la neve finta per le decorazioni in casa.

Come preparare la neve finta per le decorazioni in casa.

by Eleonora
2 Minuti Leggi
neve finta

neve finta

Rifinire le proprie decorazioni con la neve finta serve ad aggiungere un tocco magico all’ambiente.
Generalmente si ha la tendenza a comprare la neve finta a spray, però bisogna sapere che oltre ad essere tossica è anche altamente infiammabile.
Inoltre è una pittura permanente composta da elementi grassi e sostanze chimiche dannosa per le piante vere e pericolosa per gli animali domestici, che potrebbero ingerirla con gravi conseguenze.
Per finire quando si spruzza la neve finta spray, vengono rilasciate nell’aria di casa sostanze tossiche, che vanno ad aumentare i livelli di inquinamento indoor.

Per evitare di acquistare questo prodotto nocivo e dannoso, si può preparare la neve finta in casa con ingredienti che si hanno già in dispensa e poi usarla tranquillamente per tutte le decorazioni.

Bicarbonato e schiuma da barba.
Mescolare con le mani un po’ di bicarbonato di sodio con della schiuma da barba ed in poco tempo si otterrà i una bellissima neve artificiale.
Man mano che si mescola bisognerà valutare ad occhio quanto bicarbonato aggiungere, affinché la neve ottenuta non avrà la consistenza desiderata.

Farina, sale e olio per il corpo.
Un altro metodo per realizzare la neve artificiale in casa, consiste nel miscelare all’interno di una ciotola farina e sale fino, aggiungendo un po’ di olio per il corpo. Versare solo un poco per volta di olio, mescolare e poi, a seconda della consistenza ottenuta, valutate se serve aggiungerne ancora.

Polistirolo.
Questo è un metodo davvero semplicissimo, infatti basta solo grattugiare il polistirolo con una grattugia a fori grandi per ottenere tutta la neve finta di cui si ha bisogno.

Bicarbonato, farina e acqua.
La neve artificiale che si ottiene mescolando questi tre ingredienti, risulta essere più compatta rispetto a quella ottenuta con i metodi precedentemente descritti.
Innanzitutto in una ciotola occorre versare il bicarbonato e la farina in parti uguali, poi va aggiunta pian piano l’acqua e mescolare.
In base alla consistenza da voler raggiungere, regolarsi su quanta acqua dover versare.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00