sapone arabo
Le macchie del viso, purtroppo, sono un problema che riguarda sia uomini che donne.
Sono diverse le cause che provocano tali macchie, come l’esposizione al sole, l’età o l’acne.
Una soluzione a questo problema potrebbe essere evitare l’esposizione ai raggi solari, soprattutto senza un’adeguata protezione e mantenere un’ottima idratazione.
Fondamentale è pure rispettare una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e povera di alimenti troppo zuccherati o grassi, utile a prevenire le macchie sul viso.
Ci sono infiniti prodotti che possono trovarsi in commercio per la risoluzione di tale problema, ma esistono anche molti rimedi naturali e casalinghi.
Ad esempio il sapone arabo è un efficace rimedio home Made contro le macchie della pelle, effettivamente è risaputo che le donne arabe possiedono tecniche e rimedi efficaci per mantenere una pelle bellissima.
La ricetta per fare il sapone arabo in casa, capace di eliminare le macchie dal viso, é molto semplice e facile da effettuare.
Bisogna munirsi dei seguenti ingredienti
facilmente reperibili e sono:
- un sapone di glicerina,
- latte di mandorle,
- un limone,
- aloe vera,
- curcuma.
Per preparare questo sapone occorre innanzitutto far sciogliere il sapone di glicerina, mettendolo nel microonde 30 secondi o a bagnomaria.
Una volta sciolto, bisogna aggiungere due cucchiaiate di curcuma e due cucchiaiate di polpa di aloe vera e poi mescolare bene, avendo cura di eliminare tutti i grumi
in modo da ottenere una soluzione il più omogenea possibile.
Aggiungere l il succo di limone e un bicchiere di latte di mandorla, e mescolare nuovamente.
Ottenuta una soluzione omogenea, metterla in uno stampo e attendere che si solidifichi.
Una volta solidificato basta semplicemente applicarlo ogni giorno prima di andare a letto e al mattino.