Home » Come organizzare le pulizie al rientro dalle vacanze.

Come organizzare le pulizie al rientro dalle vacanze.

by Eleonora
4 Minuti Leggi

organizzare le pulizie

Le valigie.
Come si rientra a casa bisogna disfare le valigie usate, che dovranno essere pulite per bene prime di essere conservate in attesa del prossimo utilizzo.
Va eliminata con cura eventuale sabbia, polvere e macchie che possono essere presenti sulle valigie a causa dei vari spostamenti.
Quindi è bene lavarle con un panno e con lo grassatore e poi passarvi sopra un prodotto igienizzante. 

Ogni volta che si fanno delle vacanze medio lunghe, c’è la necessità di rinfrescare gli ambienti di casa.
Effettivamente la prima cosa da fare al rientro è innanzitutto pulire casa per poter avere un ambiente sano e pulito.

La lavatrice.
Se il periodo delle vacanze è stato più o meno lungo, ci saranno sicuramente molte cose da dover lavare o rinfrescare, ecco perché per poter avere un bucato perfetto e’ necessario assicurarsi di avere una lavatrice pulita e profumata.
Quindi bisogna effettuare un lavaggio a vuoto con prodotti specifici come igienizzante e anticalcare così da avere bucato pulito e profumato.
Stessa procedura va utilizzata per la lavastoviglie.

Il letto.
Nel caso in cui sono state lasciate le lenzuola al letto, bisogna cambiarle per poter dormire nelle lenzuola fresche e profumate, dove non si è accumulata la polvere durante il periodo di vacanza.

La dispensa.
Una volta rientrati a casa, occorre ispezionare accuratamente tutti i mobili della cucina, per poter eliminare eventuale cibo non più commestibile, senza dimenticarsi di controllare nel frigorifero.
Se controllando si nota la presenza delle farfalline o di muffa in frigorifero e’ necessario svuotare stipetti e frigo e pulire il tutto con amuchina o spry disinfettante.
Mentre si mette in ordine sarà un’ottima idea stilare una lista spesa contenente sia alimenti che prodotti per la pulizia di cui si ha la necessità di dover acquistare.

Il balcone.
Probabilmente pioggia e vento avranno trasportato di tutto sul balcone o terrazzo, quindi sarà necessario spazzarlo per bene e rimuovere i detriti presenti. Subito dopo si potrà passare il mocho con un buon prodotto per i pavimenti.

Le piante.
Le piante al rientro dalle vacanze, dovranno essere pulite e innaffiate per farle riprendere dopo essere state trascurate durante i giorni di assenza e farle tornare più verdi di prima. Certamente si è più avvantaggiati in questo se si possiedono piante grasse.

Il bagno.
Il bagno se è stato pulito accuratamente prima di partire, una volta rientrati ci sarà bisogno di una semplice pulizia per eliminare la polvere, magari utilizzando un prodotto che funga anche da igienizzante per i sanitari, sopratutto water e box doccia o vasca da bagno.

I vetri.
I vetri saranno sicuramente sporchi, per tanto bisogna munirsi di scala e acqua mista a un prodotto specifico oppure acqua e limone, per poterli pulire.
Quindi passare prima con un panno umido e poi una pezza asciutta per togliere i residui.

Il pavimento.
Passare l’aspirapolvere sul pavimento e dei panni su tutte le superfici per poter eliminare la polvere che inevitabilmente si è accumulata.
Dopo aver fatto ciò, sarà possibile passare il mocho su tutti i pavimenti.

Consigli per pulire casa dopo le vacanze, come organizzare le pulizie della casa, come organizzare le pulizie di casa, pulire casa dopo le vacanze,

You may also like

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.