slime alla nutella
In questi giorni di reclusione forzata, ho avuto modo di sperimentare diversi giochi con cui trascorrere qualche ora, in modo creativo e costruttivo, insieme ai miei due bambini.
Effettivamente, inventarsi qualcosa di nuovo, è uno dei metodi più efficaci per tenere lontano la noia e i capricci dei più piccoli.
Fra i tanti giri fatti sul web mi sono imbattuta in una ricetta slime molto carina e utilissima.
Appunto lo slime alla nutella.
In televisione pubblicizzavano un nuovo slime molto simile agli alimenti di uso comune, ovviamente non commestibile, è inutile dirlo i miei bambini se ne sono innamorati subito.
Però purtroppo nel mio comune ( piccolissimo) di residenza non si trovava; e allora mi è capitata questa ricetta sotto mano, proprio come una manna dal cielo.
È una ricetta facile, veloce e che utilizza tutti ingredienti commestibili, per cui anche bambini piccoli come il mio possono utilizzarlo tranquillamente.
INGREDIENTI
a) 1 Cucchiaio di nutella o crema di nocciole
b) 200 grammi di latte condensato
c)1 cucchiaio di fecola di patate o amido di mais
d) spatola per mescolare gli ingredienti
e) 1 ciotola per mettere dentro il nutella slime
f) 1 pentolino
g) fornello
PROCEDIMENTO
Per realizzare lo slime alla nutella commestibile bisogna: prendere un pentolino, versarci un cucchiaio di nutella,
aggiungere il latte condensato e un cucchiaio di fecola di patate o amido di mais. Eventualmente se non si hanno ne la fecola e ne l’amido utilizzare farina di tipo 00.
Mettere il pentolino sopra il fornello,
continuare a mescolare il composto con una spatola.
Mettere tutto in una ciotola per contenere lo slime alla nutella in creazione, dopo averlo fatto raffreddare si può iniziare a giocare, modellandolo a nostro gusto; magari utilizzare anche gli stampini per biscotti.
E se a qualcuno viene voglia di mangiarlo, e si è sicuri di averlo preparato ed averci giocato rispettando le comuni norme di igiene, buon appetito!!!
Ti potrebbe interessare:
Pasta modellabile bicarbonato e maizena.
Realizzate il latte condensato a casa clicca qui trovi la ricetta semplice veloce!!!!