ricetta sorbetto al limone
Con questa ricetta è possibile realizzare un sorbetto al limone veloce e facile; bastano solo 2 minuti e pochissimi ingredienti; senza uova e senza bisogno di utilizzare una gelatiera.
Il sorbetto al limone porterete è un dessert fresco, dissetante, profumato e buonissimo, ideale a fine pasto a conclusione di pranzi o cene con amici o parenti.
Questa ricetta è super veloce, è realizzabile grazie all’utilizzo di un semplice frullatore; basta mettere tutto dentro ed in pochi secondi è pronto da servire, per finire può essere realizzato sia alcolico che analcolico.
INGREDIENTI
500 g di acqua
150 g di zucchero
150 g di succo di limone (3 limoni)
50 g di panna da montare
Procedimento
Innanzitutto prendere l’acqua e metterla all’interno di uno stampino per ghiaccio e congelare.
Spremere i limoni e mettere il succo in un frullatore o in un tritatutto.
Unire i cubetti di ghiaccio, lo zucchero, la panna (e se si vuole realizzare in versione alcolica basta versare anche del liquore tipo il limoncello o vermut ) e frullare il tutto per 2 minuti, ottenendo quindi un composto chiaro, cremoso ed omogeneo.
Il sorbetto al limone veloce è già pronto, è consigliabile prepararlo al momento di servirlo perché in questo modo mantiene la sua cremosità.
Sicuramente conviene tenere il ghiaccio pronto nel congelatore, eventualmente anche il succo di limone già spremuto in frigo e poi mettere tutto nel frullatore, 2 minuti ed è pronto da servire agli ospiti.
sorbetto al limone veloce in versione alcolica può essere conservato in congelatore e rimarrà sempre cremoso perché contiene alcol che non ghiaccia in frigo.
Ti potrebbe interessare:
Ricetta liquore al peperoncino
sorbetto al limone, sorbetto al limone bimby, sorbetto al limone ricetta, ricetta sorbetto al limone, sorbetto al limone senza gelatiera, sorbetto al limone senza uova, sorbetto al limone fatto in casa da benedetta, sorbetto al limone fatto in casa, come si fa il sorbetto al limone,