crema mani fai da te
Le mani screpolate sono un problema comune, magari causate dai prodotti per le pulizie utilizzati, a causa del lavoro che si svolge, dovute alla pelle secca e soprattutto al freddo invernale che contribuisce a renderle ancora più ruvide.Allora diventa importante la cura delle mani e la loro protezione da agenti atmosferici o sostanze chimiche come detersivi ed altro.
Molto semplice è acquistare dei prodotti già pronti all’uso in farmacia o nei negozi; però oltre ad essere costose a volte si rischia di ottenere il risultato contrario a causa degli ingredienti da essi contenuti. Esistono vari metodi naturali per rimediare al problema delle mani screpolate; e qui di seguito ne verrà descritto uno. Si tratta di una ricetta semplice e naturale per produrre una crema mani idratante, nutriente e solida, da portarsi dietro in ogni occasione.
INGREDIENTI
Per 200 grammi di crema solida (due formine)
- 50 grammi di burro di karite
- 100 ml di olio di cocco o di mandorle
- 50 grammi di cera d’api grattuggiata
- 30 gocce di estratto d’ arancia
- Un pentolino
- Un cucchiaio di legno
- Stampini di silicone dalle forme che più vi piacciono
Preparazione
- Scaldare in un pentolino a bagnomaria e a fuoco basso il burro di karite, l’olio di cocco, e la cera d’api fino a completo scioglimento.
- Lasciare freddare qualche minuto, aggiungere l’estratto d’arancia e rimescolare il tutto.
- Versare il composto dentro stampini di silicone o stampi da biscotti della forma preferita (esistono anche gli stampini di silicone a cuore, fiore e farfalla e sono economici)
- Fare freddare in frigo, o direttamente all’esterno.
La crema mani solida si scioglierà con il calore della pelle, basta strofinare piano piano sulle mani le forme di crema realizzare e saranno subito idratate e vellutate; soprattutto con sostanze completamente naturali.
Ti potrebbe interessare:
La Sindrome da burnout o surriscaldamento sul lavoro
I benefici dell’acqua di riso.
Eliminare il codice a barre con rimedi naturali, super efficaci ed economici.
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio